Un percorso insieme

Un percorso insiemeNegli ultimi decenni i nostri amici a quattro zampe sono diventati più che mai membri delle nostre famiglie e occupano ruoli importanti sia per chi vive solo ma anche per nuclei familiari numerosi, compagni di avventure e di vita per grandi e piccini.

Negli anni ci si è preoccupati di più della loro salute e del loro vivere sereni con noi : per questo la medicina veterinaria ha fatto passi enormi nella cura e nella prevenzione delle patologie dei nostri amici animali.
Il cammino della Veterinaria oggi, non lontano dalla Medicina umana, è stato lungo e non volge al termine ma è sollecitato di continuo da proprietari attenti che si angustiano nel vedere il loro cane o gatto invecchiare o presentare sintomi di malessere o addirittura gravi.

Oggi siamo in grado di curare ma soprattutto di prevenire tante malattie: in maniera sinergica proprietario e veterinario instaurano un rapporto di fiducia in cui gli uni sono la voce dei loro pets e gli altri interpretano, spiegano consigliano il da farsi per affrontare l’iter sanitario dalle vaccinazioni e profilassi alle patologie nel loro complesso.

Proprio nel rapporto di fiducia crede più che mai il team della Clinica Veterinaria Estense, fatto di assistenza all’animale ma anche al proprietario che deve sempre avere chiare davanti le possibile strade percorribili per curare il proprio animale sentendosi sostenuto ma anche libero di scegliere la via più consona al proprio pensiero.